UNA NOTTE AL MEDIOEVO

 

Sabato 27 giugno 2015 nella cornice del borgo di Bocchignano, l'Associazione di promozione socio-culturale locale propone una rievocazione storica, finalizzata a far rivivere le atmosfere degli anni a cavallo tra il primo ed il secondo millennio.

A partire dalle ore 19,00 viene proposta: “Una Notte al Medioevo”, cena itinerante, con artigiani e spettacolo di improvvisazione teatrale.

L’evento si inserisce nella tradizione del piccolo castello medievale, antica roccaforte a difesa dell’Abbazia di Farfa.

Un luogo suggestivo dove rivivere il fascino della storia.

 

Non mancheranno i costumi tipici di un tempo, un menu con prodotti e ricette tipici della Sabina e maestri artigiani che daranno dimostrazioni di antichi mestieri, dall’antica tradizione delle ceste, alle produzioni di vetri, passando per la lavorazione del ferro fino ai prodotti enogastronomici biologici.

 

Ma l’iniziativa non e' solo questo, infatti, essendo caratterizzata da un vasto coinvolgimento dei cittadini del piccolo Borgo, rappresenta un importante momento di socializzazione e di incontro generazionale.

Nel corso della serata si terrà uno spettacolo di improvvisazione teatrale a cura dell’associazione culturale Verbavolant, impegnata nella promozione e diffusione dell’improvvisazione teatrale attraverso la Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale, stage e workshop, ma anche nella Scuola di Teatro di testo e sperimentale.
Il tutto accompagnato da suoni antichi e rulli di tamburi!.

Info: 349.4706965 – 0765.419219  associazione.bocchignano@gmail.com

 

Home Storia Ambiente Tradizioni Eventi Immagini Ospitalità Mappa Contatti